venerdì 28 ottobre 2016

Vi Consiglio un Posto: Masseria Guida





Non immaginate la mia felicità nello "scovare" per voi, ma anche per me, posti davvero unici nella mia amata terra: la Campania.
Infatti, proprio in provincia di Napoli, ai piedi del Vesuvio, esattamente ad Ercolano, nasce la "Masseria Guida". Un posto tranquillo, lontano dal caos cittadino, dove poter trascorrere ore in relax gustando ottimi piatti, quasi stellati per me, immersi nella natura.
La Masseria nasce nell' aprile del 2016, grazie all'idea della famiglia Guida che, con passione e amore per la loro terra, hanno messo in piedi una vera isola di pace.


La Masseria infatti non ha solo il ristorante, ma dispone di 3 rooms per il pernottamento, un bistrot "La casa del Massaro" con cucina napoletana e una fantastica SPA in costruzione.





















La famiglia Guida ha da sempre sostenuto la cucina a km 0,  proprio per questo utilizzano per i loro piatti primizie provenienti proprio della loro terra, infatti hanno tutto attorno, piantagioni di pomodori, melanzane, peperoncini, prugne, pesche e tanto altro.






















Nei loro menù troverete sapori della tradizione rielaborati in chiave moderna da far stupire anche i palati più raffinati con ingredienti semplici e genuini.
Durate la mia visita ho avuto l'opportunità di provare piatti davvero squisiti ed unici nel loro genere. Non solo preparati con prodotti di qualità, ma anche presentati in modo impeccabile, perchè in cucina anche l'occhio vuole la sua parte.
Ora basta, salite in macchina e andate a conoscere questo nuovo posto speciale, dove il relax, l'accoglienza, l'ospitalità e la buona cucina sono punti fondamentali di questa Masseria.


Masseria Guida
Via Cegnacolo 55,
80056 Ercolano ( Na )
Tel / fax: 0817716863
Cell: 3485338878
Cell: 3662345500


Fiore di zucca farcito con caprino e cicoli, fonduta di provolone, fagioli rossi e pomodorino del piennolo















Insalatina tiepida di mare dipinto su crema di seppia, con cannolo di gambero crudo,alga di mare, spuma di aria di acqua di mare.




Spaghettoni di Gragnano cacio e pepe con coccio al profumo di agrumi.



Fettuccella tirata a mano con rosmarino, condita con ragù di faraona e pistacchio di Bronte


Agnello laticauda con carciofi, pane, olive, quenelle di patate e verdure di stagione.



Cremoso di yogurt  di bufala con crumble bianco, biscotto di amarene
e fragole e sorbetto al limone dell'orto.

Foto di Ornella Buzzone


F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari