giovedì 23 marzo 2017

Cannoncini di Pasta Sfoglia Ripieni di Ganache al Cioccolato







"Ci sono cose che dobbiamo tenere solo per noi, altrimenti chiunque potrebbe colpirci e  potrebbe vedere  ciò che non mostriamo a nessuno , quindi costruiamo dei muri alti e forti...e sbarriamo i cancelli"
Oggi voglio iniziare questo post con questa citazione che ho sentito l'altra  sera in Grey's Anatomy.  Ebbene sì, una pazza, romantica come me non può non amare le serie tv, soprattutto se in ballo ci sono storie d'amore,di sesso, di tradimenti e tanto altro ancora. E sapete cosa faccio mentre  guardo le serie tv sul divano col mio iPad? Mangio tanti dolci! ecco perché la mia prova costume non arriverà mai! E così l'altro pomeriggio non ho potuto fare a meno di preparare questi cannoli ripieni di cioccolato. Non vi nascondo che mi ricordano molto dei dolci che da piccola la nonna mi portava ogni volta che mi veniva a prendere a scuola. La preparazione è davvero semplice, basta acquistare un'ottima pasta sfoglia, e  preparare della buona crema al cioccolato. Allora siete pronti?
Sceglietevi la vostra se è serie tv preferita e gustatevi come me questi dolci davvero buoni.



Ingredienti per 13 cannoncini:

  •  230 g pasta sfoglia già pronta 
  • 1 uova 
  • zucchero q.b.

Ingredienti per la ganache: 

  •     250 ml panna fresca da montare
  •     250 g cioccolato fondente grattugiato
  •     30 g di burro

Per preparare i cannoli di pasta sfoglia iniziate col prendere un rotolo di pasta sfoglia, oppure, se preferite e avete tempo, preparatela voi stessi  e ritagliate, con una rotella liscia, delle strisce di circa 2,5 -3 cm di larghezza e all’incirca di 30 cm di lunghezza  Sbattete un uovo e con esso spennellate metà della striscia in tutta la sua lunghezza cercando di non debordare arrivando fino al margine. Avvolgete la striscia di pasta sfoglia sul cannello apposito per cannoncini  iniziando dalla parte appuntita, mantenendo la parte di pasta spennellata nella direzione in cui il cannello va ad allargarsi, in modo che l’uovo faccia da collante tra le parti di che si andranno a sovrapporre quando le avvolgerete per formare il cannoncino.
Premete un po’ la pasta alla due estremità come per fissarla sul cannello e poi spennellate il cannoncino con l’uovo sbattuto  senza toccare però la parte che andrà a poggiare sulla teglia durante la cottura in forno.
Disponete tutti i cannoncini così preparati su di una gratella, poggiata su una teglia da forno. Cuocete i cannoncini che infornerete per circa 18-20 minuti a 200°. Non appena saranno cotti sfornateli lasciateli reffreddare e poi sfilateli dai rispettivi cannelli.
Adesso potete riempirli di crema al cioccolato.

Buon Appetito
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone







F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari