mercoledì 9 novembre 2016

The Buffalo Pepper Burger
































Public House, come abbiamo più volte sottolineato, è fondata sui valori della continua ricerca e della creatività priva di alcun limite preposto. 
Abbiamo avuto, a volte, il coraggio di unire ingredienti esotici come l’ananas alle migliori carni italiane e alle verdure dei dintorni. La nostra intenzione era quella di collaborare con uno chef audace e creativo che sposasse i nostri stessi intenti. Noto come uno chef giovane e ambizioso, Francesco Natale, è uno di quei professionisti della cucina che interpreta ogni tagliere come un’autentica tavolozza dove si creano legami dapprima inesistenti e si gioca con i colori e le forme oltre che con i semplici sapori. 
Una delle caratteristiche che ci ha sempre colpito della sua cucina è che il suo modo di stare al mondo è orientato ad una incessante ricerca ed esplorazione di sapori da comporre e rielaborare. 
La sua carriera di chef comincia sul suolo britannico dove cucinava per l’upperclass londinese. La sua crescita professionale avviene, però, qualche anno dopo in Italia e, precisamente, nella capitale. Ha deciso poi di ritornare in zona con una pentola piena di nuovi progetti tra cui una interessante rielaborazione delle eccellenze culinarie dell’ormai nostalgicamente lontano Regno delle Sicilie. Durante i suoi tour alla ricerca di borghi antichi, porti dimenticati e allevamenti di montagna, lo chef, non perde mai occasione per annotare tutte le ispirazioni e le nozioni utili sui taccuini che porta sempre con sé. 
Conoscendolo in qualità di amico e cliente oltre che di professionista della cucina, abbiamo deciso di lasciargli carta bianca, ovvero, le chiavi della nostra cucina per un po’. 





Descrive così la sua creazione:


MARMELLATA PICCANTE

Ho scelto di affidare al Peperoncino, allo Zenzero e al Peperone
il compito di unirsi per dare un forte sprint all’intera ricetta. Questi ingredienti, seppur semplici, hanno sapori molto caratteristici e straordinariamente riconoscibili che vanno da una lieve piccantezza a fresche rievocazioni orientali.

FRIARIELLI

Ho deciso di domare questa forte esplosione di sapori inserendovi il Friariello,
un ingrediente umile che, con le sue note nostalgiche e amare, sposa da sempre ricette dalle partenze forti e decise.

HAMBURGER DI BUFALO

Nel mondo della ristorazione, il Bufalo, è sempre messo in ombra dalla sua bella
consorte a cui attribuiamo la pregiatissima mozzarella.
In qualità di cuoco posso confermare, invece, che la sua carne ha molte qualità, tra cui, la giusta versatilità che gli permette di diventare un signor hamburger.

CACIOCAVALLO

L’unico formaggio in grado di completare e bilanciare tutti i sapori accostati è il
Caciocavallo di Pezzata Rossa dell’Azienda Agricola Savoia.
Ho scelto di usarlo nel mio Buffalo Pepper Burger perché è delicato ma altamente riconoscibile. Un fiero ambasciatore dei sapori nostrani.


















F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari