venerdì 18 novembre 2016

Club Sandwich Veloce al Tacchino





Questa volta volevo evitarvi di raccontare un'altro tassello di questa mia ennesima disavventura amorosa, ma il destino è più forte di noi. L'altra sera ero a letto, la giornata era stata davvero dura, avevo lavorato tantissimo tutto il giorno ed il mio pranzo era stato veloce. Così la notte, appena rientrata volevo subito scrivervi questo post con la ricetta del clubsandwich preparato a pranzo, e mentre cercavo un ispirazione, apro instagram e inizio a sfogliare la home, e tac  mi trovo delle foto della Puglia e di quel bellissimo trullo che ho affittato per un weekend "d'amore". Così la mia mente viaggia e va sempre lì, nei ricordi. Ebbene sì sono stata due notti in un trullo antichissimo a Locorotondo a pochi chilometri da Polignano a Mare. Avevo deciso di fare un viaggio con la persona che frequentavo, per festeggiare il suo compleanno, ed io volevo qualcosa di speciale, così decisi di andare in Puglia, terra per me ancora sconosciuta. Non potetti non innamorarmi di questo bellissimo trullo situato nelle campagne di un piccolissimo paese, un vero spettacolo. Sono stati due giorni bellissimi, tra buon cibo e vino, paesaggi favolosi e panorami mozzafiato.
Adesso cosa mi è rimasto?Mah, a dirla tutta, non saprei. Sicuramente un bel ricordo da portare con me per sempre. Per voi, invece, la mia ricetta per un pranzo semplice e veloce.







Ingredienti per 4 perone:

  • 12 fette di pane a cassetta integrale
  • 8 fette di fesa di tacchino
  • 250 g di insalata songino
  • 8 fette di Emmentaler 
  • pomodori secchi q.b.
  • maionese homemade 
  • sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva


Tostate leggermente le fette di pane in forno o anche su una piastra di ghisa. Condite l'insalata con sale, pepe e i 2 cucchiai si olio e mettete da parte.
Su una fetta spalmate uno strato di maionese, poi adagiate l'insalata e il tacchino . Chiudete il primo sandwich con un'altra fetta di pane, spennellate il pane con la maionese, adagiate l'insalata, le fette di emmentaler e i pomodori secchi e richiudete.
Servite con una buona birra ghiacciata come la nuova Birra Moretti "La Bianca"

Buon Appetito Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone




F T P I G

1 commento:

  1. adoro questi sandwiches!
    Non vedo l'ora di farli seguendo la tua ricetta :)

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari