lunedì 6 novembre 2017

Vi Consiglio un Posto: Misaki Sushi Sorrento




Frequento molto poco la costiera, purtroppo. Però c’è un posto dove vado con tanto piacere, Sorrento. Non so perché, ma questo piccolo paese della costiera mi attira tantissimo. È sempre pieno di turisti, la gente è sempre allegra, i vicoli pullulano di bellezze nostrane e poi ha dei panorami mozzafiato. Così, tra una passeggiata e l’altra, mi imbatto in un nuovo locale di sushi: “Misaki Sushi and Japanese Restaurant”. Dopo il grande successo che ha avuto a Pompei nel 2014, il ristorante arriva a Sorrento. Nel cuore del centro  storico, a due passi dalla villa comunale che ci regala sempre tramonti favolosi. Il locale si presenta con un bellissimo banco di preparazione sushi e una cucina a vista. Due sale interne con 48 posti che si vedono dalla strada grazie ad ampie vetrate, all’esterno uno spazio per 20 posti, perfetto per gustare il sushi sotto al sole caldo del sud quando la stagione lo permette.
Ora, però, parliamo della cucina.



Lo chef brasiliano guida una brigata di 5 persone. I suoi piatti sono davvero favolosi, li mangi con gli occhi.
Ha uno stile molto fine nel presentare le sue ricette. Nei suoi piatti si sente l’odore del Brasile, sua città natale. Infatti si potranno provare piatti nippo-brasiliani, un connubio perfetto.
Il menù è davvero ampio: fagioli di soia, tartarre, carpacci, tempure, astice e pinoli (non potete non provarlo). Potrete scegliere tantissime proposte di sushi e sashimi assortiti. Se, invece, volete provare delle esperienze molto più suggestive, potete scegliere il menù degustazione con proposte a scelta dello chef. Piatto forte è l’astice che viene servito sia con pinoli e salsa segreta dello chef, sia Lobster roll con mango e sia polpa di astice in tempura. Una vera esperienza gastronomica completa con piatti della tradizione giapponese accompagnati da una carta di bevande che comprende spumanti, champagne, birre giapponesi, vini bianchi e rossi e infine selezione di saché e te verde. Misaki Sorrento é aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Non avete scuse.

Buon Appetito
Ornella

Foto di Ornella Buzzone












F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari