venerdì 5 giugno 2015

Apple Tart




"Forse non ci crederai, ma io e lui ci s'amava tanto.
Si ballava al buio in camera e ci si lavavano i denti insieme e ci s'insaponava a vicenda e ci si cantavano le canzoni dolci e tu mi chiedi perché non siamo rimasti insieme.
Perché?Perché non siamo stati forti, perché quando l'amore non basta devono bastare le persone e noi non ce l'abbiamo fatta.
Ci s'amava tanto e ci si ama ancora, ma cosa credi?
Davvero pensi che tutti quelli che si amano siano insieme?"
Questa è una citazione  di "Susanna Casciani", una ragazza Toscana di 30 anni che come me ha un blog, letta qualche sera fa sul web, molto bella, ti fa riflettere, e io quando poi rifletto mi innervosisco cucino e mangio! È così mi sono detta: "Ornella devi cucinare qualcosa di veramente  buono da appagare questa tristezza e questo stato d'animo!"
Così mi sono ritrovata in cucina, davanti ai fornelli ed ho iniziato a preparare queste bellissime "Apple Tarte": semplicissime sfoglie con mele, miele e tanto zucchero, perfette per scacciare la malinconia. Più dolce del miele cosa c'è?!?!


 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
 10 min 20 min  30 min



Ingredienti per 6/8 mini tarte:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia 
  • 4 mele renette
  • zucchero di canna q.b.
  • mielbio di Rigoni D'Asiago
  • cannella q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • uva passa q.b.

Preriscaldate il forno a 180°. Adagiate la sfoglia sulla teglia, e formate tanti cerchi con l'aiuto di un piattino da caffè, bucherellate il fondo con una forchetta. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili. Sistemate le mele sulla superficie della sfoglia incastrandole e unite un cucchiaino di mielbio Rigoni D'Asiago e l'uvetta. Mescolate lo zucchero con la cannella e poi spargete generosamente sulla torta. Richiudete i bordi e infornate per circa 20/25 minuti. Sfornate e servite con della panna montata.

Buon Appetito
Ornella
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone





F T P I G

3 commenti:

  1. Come invidio le persone a cui si chiude lo stomaco per qualsiasi cosa, io quando sono nervoso o ho pensieri subito mi butto sul cibo XD
    Almeno il palato sarà contento. Belle queste tortine di mele.

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto io non sono una di quelle, io mangio sempre: quando sono felice e quando sono triste! ;)
      bacioni

      Elimina
  2. Metterò meno zucchero ... sono veloci e si presentano bene, bacio tesorino... e non essere mai triste fai come me addormentati sempre pensando a qualcosa di troppo bello... mi piace molto questa citazione ..un abbraccio Ele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari