martedì 28 gennaio 2020

Vi Consiglio un Posto: Staj Napoli




Spesso mi chiedete di consigliarvi un posto diverso dal solito, dove poter gustare una cucina diversa, dai sapori speciali, che sia lontano dalla nostra amata cucina Italiana.
Ecco, oggi vi parlo di Staj. Il primo noodlebar di Napoli.
Lo chef Lucio Paciello e l'imprenditore Rosario del Priore, insieme hanno dato vita ad un posto davvero piacevole. Il piccolo locale si trova a via Bisignano, nel pieno centro dei baretti di Chiaia, zona San Pasquale. 
Lo chef Lucio, è un vero esperto, qui ritroviamo una cucina vera con prodotti fatti in casa, come i noodles, che lui salta in wok con carne, pesce o verdure per gli amici vegetariani.
Da non sottovalutare i dumpling, classici ravioli, i bao, panini cotti al vapore anche questi preparati con le sue mani, ripieni di maiale e tanto altro. Sono davvero unici e li troverete anche in versione dessert. 

Inoltre, Staj non si dimentica facilmente grazie al suo ramen, è  un piatto davvero speciale che incontra i sapori mediterranei,!come vongole, cozze e colatura di alici. La chiave magica di questo posto? L’unione che nasce tra due “cucine” diverse. 
Staj, propone anche un'ottima cocktail list, dove il famoso the matcha è il protagonista. La bar lady di Staj, Oriana Esposito,  realizza tre tipi di drink: il Matcha Mule, realizzato con vodka e polvere di matcha tea, succo di lime, e ginger beer; il Matcha Highball con whisky, succo limone, sciroppo agave, polvere di matcha e seltz; il Ritual Matcha Cocktail  preparato con gin, matcha tea, prosecco, lime, zucchero.
Questo piccolo ristorante, dal design semplice e minimale, propone una carta di piatti di tradizione asiatica e comfort food di ispirazione internazionale. Lo trovate aperto sia a pranzo che a cena.
Non vi resta che provare la cucina di Lucio, e di emozionarvi con i suo piatti.

Ornella

Staj 
Napoli, via Bisignano 27
Foto Ornella e Staj




I clienti hanno la possibilità di scegliere tra quattro varianti di ramen: Shio (sale) un brodo pallido di colore chiaro realizzato con sale e combinazioni di pollo, verdure, pesce e alghe marine; Shoyu (Salsa di soia) di colore più intenso tendente al marrone chiaro realizzato con pollo, verdure e l’aggiunta di salsa di soia che conferisce sapidità alla zuppa; Miso una tipologia più recente di ramen di origine tipicamente giapponese, caratterizzata da un brodo di pollo e di pesce che danno vita a una zuppa densa e dal sapore più intenso. A completare il piatto una varietà di topping di mare e di terra come le ajitama tamago (uova sode marinate), fette di pancia di maiale stracotta, pollo o pesce, erbe e vegetali. E per chi desidera gustare un ramen senza proteine animali Staj propone anche una versione Vegana, una zuppa a base di te nero affumicato, funghi shitake e sedano rapa brasato come topping. Un vero e proprio comfort food perfetto per affrontare le fredde giornate invernali, da abbinare ad uno dei cocktail aromatizzati al tè matcha realizzati dalla barlady del locale. Ideale da consumare al tavolo o comodamente a casa grazie ad un pratico take away.

































F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari