sabato 22 marzo 2014

Mojito al profumo di Basilico






Sapete qual'è la mia fortuna più grande?? Avere uno dei miei più cari amici che fa il barman, Donato, penso che da le miei parti sia uno dei migliori nel suo campo, sa già cosa prendi prima di chiederlo, unico nel suo genere. L'altro pomeriggio, tra uno scatto e l'altro di foto, tra una ricetta e un'altra, ci ha preparato questo cocktail buonissimo, usando il basilico.
 Il mojito al basilico è uno di quei dink freschi che possono accompagnare molte ricette, è ideale per gli aperitivi sia di pesce che di carne.


Ingredienti per 1 cocktail:
  • 2 cucchiai zucchero di canna
  • 1/2 lime Succo di lime fresco
  • 8/9 foglie di basilico
  • 6cl di rum bianco
  •  soda water q.b.



In un tumbler (bicchiere basso di vetro)  poniamo lo zucchero di canna poi il 1/2 lime tagliato in 4 spicchi, successivamente il succo di 1/2 lime; fatto ciò pestiamo il tutto con un muddler. Ora prendiamo le foglie di basilico ben lavate e le adagiamo nel tumbler per poi accarezzarle delicatamente con il muddler (pestello). Terminata questa fase riempiamo il bicchiere con abbondante ghiaccio rotto quindi versiamo i 6 cl di Rum e mescoliamo con un barspoon (cucchiaio lungo). Infine colmiamo con uno spruzzo di soda water.

 Buona Bevuta
   Ornella

Grazie Donato :)



F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari