martedì 8 marzo 2022

Vi Consiglio un posto: "Celestina Pasticceria"

  


Fatevene una ragione, le donne hanno una marcia in più. Si, sono una forte femminista, forse perché anche io come molte, sono dietro ai forneli e svolgo un lavoro prettamente da uomo. Ma, come Nancy, porto avanti il mio sogno, sfidando tutti e tutto. 

Nancy, giovanissima pasticcera, dopo anni di scuola nella bellissima Parigi, patria della pasticceria e di grandi nomi, torna nella sua piccola città, in provincia di Napoli, e apre “Celestina”.



Un mondo incantato che ti trasmette gioia e felicità. Celestina tra pochissimo compie un’anno. Ha sfidato tutti e tutto aprendo le sue porte il giorno di san Giuseppe dello scorso anno. Ha sfornato tantissime zeppole, che ormai sono diventate un po’ il “simbolo” della sua pasticceria, infatti questo dolce lo troverete tutto l’anno. 

La sua Pasticceria, nonostante le sue origini napoletane, ha questa grande influenza francese grazie ai suoi studi passati. 

Troverete, infatti, ogni mattina per la colazione: pan u chocolat, croissant, paris brest, flan alla vaniglia e brioche ripiene di crema.

L’idea di Nancy è di una pasticceria H24 iniziando dalla colazione, il break mattutino, un brunch a pranzo e la merenda pomeridiana. Tranqulli, se come me amate una dolce coccola prima di andare a letto, avete tempo di passare da Nancy.

Perciò di quale dolce voi abbiate voglia, che sia la sfogliatella, la zeppola o una sacher con le pellecchielle del vesuvio, da Celestina è il posto giusto. 

Chiaramente non potete fare a meno di provare la sua cioccolata calda con la panna, o la selezione di te e tisane. Poi, verso l’estate lisciatevi ammaliare dai suoi gelati e sorbetti che, a quanto pare, siano anche molto Fit! 

Come non amare Nancy e le sue creazioni?

Basta chiacchiere, salite in macchina e andate a trovarla.

 


Ornella















F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari