sabato 8 gennaio 2022

Torta da Riciclo: Panettone con Caffè e Crema al Cioccolato


 

Cari amici lo so che manco da un bel po', ma chi mi ha  seguito sui social, sa perfettamente che ho preso casa, ristrutturato e fatto un super trasloco, da sola. Sono stata incasinatissima. Poi è arrivato il Natale, ma non avevo il gas in casa, perciò non vi sto qui a raccontare le mille vicissitudini per superare questo tragico destino.

Finalmete è tutto finito e risolto. La mia nuova casa è bellissima, mi piace davvero molto, e la cucina è la parte più bella. 

Ma basta chiacchiere, lo so che avete sotto l'albero panettoni e pandori da riciclare. Oggi vi lascio una ricetta super golosa e davvero facile. L'amerete proprio come  me. 

Io mi sono lasciata ispirare dalla mia amica Simona, che ne sa una più del diavolo. 

Siete pronti?  

Torta di panettone al caffè e crema al cioccolato.

 


Ingredienti:


• 1 panettone 

• 500 g di mascarpone 

• 2 tazzine di caffè 

• 1 latte condensato al cioccolato 

• zucchero a velo 

• zuccherini per decorare

• 1 teglia con cerniera 

 

Per prima cosa tagliamo il panettone a fette e lo disponiamo per bene nella base della nostra teglia con la cerniera. Facciamo aderire bene il panettone nella teglia aiutandoci con le mani. Bagniamo la base del nostro panettone con il caffè, raffreddato e senza zucchero.

A parte in una ciotola montiamo il mascarpone con il latte condensato al cioccolato. Versiamo il composto di crema all’interno del nostro panettone richiudiamo il tutto con il panettone sbriciolato, lo zucchero e inforniamo per circa 30 minuti a 170°. 

Una volta cotto lasciamo raffreddare leggermente e serviamo con i nostri zuccherini. 


Buon Appetito 

Ornella 









F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari