mercoledì 30 giugno 2021

Country Experience tra i Colli Caiatini

L'amicizia è condivisione. Perché vi scrivo questo? Perché non c'è cosa più bella, di poter condividere un viaggio con un amico. Oggi vi racconto della Country Experience, tra i colli Caiatini. Una vera full immersion tra campagna, campi ricchi di verdure, animali, formaggi e frantoi. 

Le Piracante 

Rossella  Puoti, anni fa lasciò la città per godere dei benefici della campagna, e trasformare il suo sogno in realtà: Le Piracante. Un bellissimo casale, ristrutturato da lei e il marito, che oggi ospita due camere confortevoli, in una immensa distesa di verde. Insieme a Rossella e con la collaborazioni di altre aziende sul territorio, abbiamo dato vita ad un'esperienza unica con pacchetti che comprendono dal pernottamento, alla cena e la visita nelle varie aziende, per vivere la campagna e per scoprire le bellezze della nostra terra. Una pausa per godere del sano relax della campagna, assaporando il gusto del cibo genuino e dei prodotti tipici locali, trattamenti wellness particolari, per una cura speciale. Esplorare il territorio circostante e le sue risorse gastronomiche, e poi poter lavorare con le proprie mani, facendo laboratori creativi: Rural Art Lab. Queste attività e molte altre ancora le troverete nella Country Experienze tra i Colli Caiatini, facilmente raggiungibili, non molto distanti dalla città.












Il Giardino Segreto:

In un antico portone di Villa Santa Croce, vive Angelo Mastroianni con la sua famiglia. Qui tanti anni fa, nasce l'azienda agricola d'eccellenza: Il giardino Segreto. Angelo cura con amore, i suoi campi, dove coltiva tantissimi prodotti tra cui alcuni slow food come il fagiolo e le olive caiazzane. Da tempo sperimenta sistemi di agricoltura con la Permacoltura e la rete Woof Italia.  Produce oltre i legumi, tantissimi ortaggi e miele. Per questa esperienza, oltre a farvi fare un giro in Ape car attraverso i suoi campi, vi fa conoscere la sua azienda e vi prepara una vera degustazione nel suo giardino segreto. Esperienza bellissima da rifare al più presto assolutamente. 






















Temi di Terra:

Agriturismo situato in  Caiazzo,  non molto distante dal bellissimo casale Le Piracante. Il ristorante a conduzione familiare, prepara piatti con prodotti locali. Dispone anche di camere per il pernottamento, ed ha un bellissimo vigneto adiacente alla sala, che vi permetterà nelle fresche sere d'estate, di cenare sotto le viti, sorseggiando il loro stesso vino.  Ricette locali e ottima selezione di formaggi e salumimi, luogo perfetto per la famiglia e le domeniche in compagnia di amici.





















Il Frantoio Ragozzino de Marco:

Ragozzino De Marco nasce ai piedi dei Monti Trebulani, a Pontelatone (CE) nei pressi della Trebula Balliensis, città sannitica e poi romana detta la Pompei dei Sanniti. Qui si producono oli di qualità

dal carattere distintivo con una coltivazione biologica. Da anni, non si occupano solo di coltivare questa terra, ma hanno dato vita ad un vero agriturismo dedicato al gusto e alla tradizione gastronomica locale. L'agriturismo ha a disposizione anche delle camere per soggiornare per qualsiasi esigenza. 





















F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari