giovedì 5 settembre 2019

Vi Consiglio un Posto: Aquapetra Resort & SPA






AQUAPETRA RESORT&SPA, nato dieci anni fa dal recupero di un antico borgo di pietra, è immerso in 25 ettari di parco arboreo nel cuore del Sannio beneventano, ad un’ora di auto da Roma e da Napoli. 
Indirizzo di eccellenza, dispone di 40 camere tra Classic, Superior, Deluxe, Junior suite e una Suite di 50mq con una sala da bagno e piscina idromassaggio ricavata da una vecchia fornace dell’Ottocento. Il resort è immerso nel verde, con ampia piscina tra gli ulivi e area benessere con zona umida (bagno turco, sauna e percorso kneip) e piscina riscaldata interna. La Locanda del Borgo è il ristorante del relais guidato dallo chef Luciano Villani, Una Stella Michelin, che interpreta i buoni prodotti locali  con guizzi di sobria creatività e moderne tecniche di cottura.



Qui trionfano i prodotti dop e igt del territorio, straordinario giacimento gastronomico, al limitare tra la provincia di Caserta e quella di Benevento: carni eccellenti da filiera corta e controllata, dalla podolica Sannita all’agnello di laticauda, al maialino nero; i grandi extravergine del Sannio, la mozzarella di bufala campana dop e i formaggi freschi dei piccoli casari del luogo, i fagioli di San Lupo, i carciofi di Pietralcina e la patata del Matese.
I piatti combinano ricerca e tradizione, terra e mare in sentieri da esplorare. Tra le proposte in carta la stracciata di bufala con cicoria e crudo di scampi. il battuto di Marchigiana Sannita, rafano e pesca immatura.
 Ben calibrati i primi piatti come il riso con blu di capra in agrodolce; le linguine con tartufi di mare, tè nero e lemongrass e gli gnocchi di friarielli con salsiccia rossa e caciocavallo di Castelfranco in Miscano. 
 Fiore all'occhiello della cucina di Villani l'agnello di Laticauda, varietà tipica del Sannio dal sapore particolarmente delicato, servito su pietra e accompagnato con patate del Matese e cipolle in agrodolce.
Aquapetra è un'oasi di relax immerso nel verde, perfetto per soggiorni brevi, come un fugace week end, oppure per una intera settimana, coccolandovi tra la spa , la piscina e l'ottima cucina del ristorante.
Aquapetra è il posto ideale anche per un "Day Spa". Ovvero una sola giornata con tutto il percorso è inoltre possibile acquistare separatamente diversi tipi di massaggi o trattamenti.  A parte si può scegliere di gustare un light lunch in piscina accompagnato da ottimi cocktails, oppure un pranzo gourmet preparato dallo Chef Luciano Villani, 1 Stella Michelin.


L'accesso alla piscina esterna, percorso Aqua Spa: piscina idromassaggio interna, sauna, bagno turco percorso kneipp e docce di aroma/cromo termali e massaggio rilassante schiena e cervicale €100.

L'accesso alla piscina esterna, percorso Aqua Spa: piscina idromassaggio interna, sauna, bagno turco percorso kneipp e docce di aroma/cromo termali € 60.

AQUA SPA OPENING TIMES
Lunedi – Govedi 
10.00 - 19.00
Venerdì & Sabato
10.00 – 21.00
Domenica
9.00 – 20.00













Telefono: +39 0824 941 878
Fax: +39 0824 901 557
Email: info@aquapetra.com
S.S. Telesina, 1 – 82037 Telese Terme (BN)


F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari