martedì 22 maggio 2018

American Pancakes di Nigella








Cari amici, oggi riflettevo sul fatto che non vi ho parlato mai di mia sorella e dei nostri ricord. Ebbene si, ho una sorella, Simona più piccola di me di tre anni e a differenza mia non ama ne mangiare e ne cucinare, ma diciamolo è più bella di me. Quando nacque e mamma me la mise tra le braccia, lei piangeva come non mai, io le dissi subito di portarla via. Oggi è ancora cosi! Scherzo. Siamo due sorelle molto legate, condividiamo molto nella vita, anche se da un anno non viviamo più sotto lo stesso tetto, trascorriamo insieme circa 8 ore al giorno in quanto siamo entrambe socie di casa Public. Io sono scappata di casa appena ne ho avuto la possibilità, lei non ha avuto ancora questo coraggio, troppo legata a mamma. Ma ritornando sulla cucina, lei non sa fare neanche due uova, l'unica cosa che prepara, o meglio che sa preparare è la pasta con le zucchine, ma non chiedetemi un parere. Adesso vi starete chiedendo perché nella ricetta dei Pancakes americani, vi parlo di lei. Alcuni anni fa è stata per un mese intero in America, per un viaggio di piacere, al ritorno non faceva altro che parlare di questi dolci fenomenali che mangiava a colazione, con la frutta, il cioccolato e tante altre salse. Cosi l'altro giorno quando è rimasta a dormire da me, glieli ho preparati a colazione. La ricetta è di Nigella, chi meglio di lei poteva preparare queste bontà in stile americano. Questi pancakes sono strepitosi, io ho usato dei cerchi metallici per farli uscire tondi e alti alla perfezione.  
Sarà stata una colazione perfetta? Spero proprio di si.


Ingredienti per 3/4 persone:
  • 2½ cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero bianco
  • 2 uova grandi (sbattute)
  • 30 grammi di burro (sciolto e raffreddato)
  • 300 millilitri di latte
  • 225 grammi di farina semplice
  • burro per friggere
Per la farcitura:
  • frutti di bosco fresco
  • topina ai frutti di bosco
  • menta fresca
  • zucchero a velo 



Il modo più semplice per fare i pancakes, è  di mettere tutti gli ingredienti in un frullatore. Ma si  può mescolare la pastella a mano in una ciotola, in una ciotola unite farina, lievito, e sale in un'altra  lo zucchero,  le uova, il burro fuso e il latte unite il tutto e e trasferitelo  in una caraffa: è molto più semplice versare la  pastella nella padella in questo modo che col  cucchiaio. Io ho usato dei cerchi metallici tipo coppa pasta dal diametro 12.
Scaldate una piastra o una padella liscia sul fornello.
Quando preparate i pancakes, tutto quello che dovete ricordare è che quando il lato superiore del pancake bolle è il momento di cucinare il secondo lato, e questo richiede circa 1 minuto per lato.
Appena pronti farciteli con i frutti di bosco, la salsa, foglioline di menta e se vi piace, una spolverata di zucchero a velo.
Con queste dosi ne ricavate circa 16 pancakes di dimensioni da un dollaro d'argento.

Buona Colazione
Ornella 

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone








F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari