mercoledì 8 febbraio 2017

Torcetti di Pasta Sfoglia e Cioccolato




No,  non sono sparita, lo giuro!  Finalmente ho fatto il trasloco, finalmente sono riuscita a sistemare casa proprio come piace a me,  perciò perdonatemi se sono stata una settimana lontano da tutti voi.
Ebbene si, ho preso casa da sola, perché ho deciso che questo 2017 dovevo iniziarlo diversamente, facendo passi importanti, per dei cambiamenti importanti!
Adesso ho un angolo di paradiso tutto per me, la mia cucina, i miei utensili, i miei 1000 piatti da collezione e un mega divano dove poter trascorrere le serate in relax davanti alla tv… Finalmente!  La prima cosa che ho fatto una volta che mi sono sistemata?! Invitare alcune delle mie amiche più care per un buon te, così non ho potuto fare a meno di provare il forno e di preparare per loro questi dolcetti al cioccolato davvero squisiti.
I torcetti di pasta sfoglia, sono dei biscotti davvero semplici da preparare anche in pochissimo tempo se si su utilizza semplicemente un rotolo di pasta sfoglia di una buona marca.
Allora siete pronti?  Io ne ho fatto un bel po' per gustarmeli da sola, davanti ad un buon film dopo cena.



Ingredienti:


  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero  quanto basta
  • 1 bicchierino di acqua
  • 125 gr di cioccolato fondente


Srotolate la  sfoglia, spalmate chiudete come se fosse un libro e ripiegate di nuovo. Adesso avrete un rettangolo stretto e lungo, con un coltello a lama liscia tagliate delle fette di 1 centimetro e mezzo circa dal lato più corto, prendete ogni strisciolina dalle estremità e girate una parte in un verso e l’altra parte nel senso opposto creandovi così dei piccoli torciglioni. Adagiateli su una teglia con carta forno distanziandoli tra loro di 2 cm circa, spennelateli con acqua e zucchero, infornate a forno caldo a 180° per circa 20′. Sono pronti quando saranno dorati, aspettate 5′ minuti prima di immergerli nel cioccolato.
Intanto preparate il cioccolato: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
Intingete per metà i torcetti nel cioccolato. Per fare in modo che la copertura si indurisca lasciateli riposare sulla carta da forno per un'ora, continuando a mantenerli a temperatura ambiente.


Buon Appetito
Ornella


Foto e Ricetta di Ornella Buzzone



F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari