venerdì 7 ottobre 2016

Spaghetti di Gragnano con Pomodorino Giallo e Alici







Non posso dimenticare la prima sera che uscimmo insieme, mi piacque da subito, non solo perché ero rilassata e felice durante la cena, ma soprattutto perché per attraversare la strada mi prese per mano. Lì, in quel momento, sussurrai:" vorrei che lui fosse mio, anche se per poco". Poi la vita è strana, ti fa conoscere una persona e te la fa perdere in un battito di ciglia. Forse non era il mio momento, forse non era il tempo giusto. Sono passati mesi prima di rincontrarlo, vabbè diciamola tutta, ho aiutato un po' il destino. Ma poi esiste davvero? No perché a questo punto della mia "storia" non saprei assolutamente se il mio mi sta facendo brutti scherzi per preparami ad una gioia infinita o se è brutto e basta. Comunque tornando a noi, potrei scrivere mille righe su questa storia piccola ed intensa, ma non voglio annoiarvi, presto ve la racconterò. Vi dico solo che spesso cucinavo per lui, nel mio giorno libero, a casa sua, e mi diceva sempre che cucinavo quasi meglio della madre. Credetemi detto da un uomo è una grande soddisfazione. Tra i tanti piatti gli preparerai proprio questo, proprio perché lui non li aveva mai assaggiati.  Siete pronti? Accendete i fornelli, oggi cucino solo per voi.



 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
 15 min 15 min   30 min



Ingredienti per 4 persone:
  • 400 gr. di spaghetti di Gragnano
  • 1 spicchio d'aglio
  • 100 gr. di olive nere di Gaeta
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale
  • 500 gr. di pomodorini gialli
  • alici sott'olio q.b.
  • origano q.b. a piacere
  • 3 cucchiai di olio
  • sale q.b.




Versate l'olio in una padella con l'aglio, le alici e fate soffriggere per alcuni minuti, aggiungete i capperi sciacquati sotto l'acqua e le olive nere intere.
Lasciate cuocere il tutto insieme ai pomodorini gialli, io ho usato quelli in scatola,  per 15 minuti a fuoco medio.
Intanto lessate gli spaghetti e scolateli al dente. Amalgamate il tutto in padella, se vi piace rifinite il piatto con dell'origano.


Buon Appetito
Ornella


Per rendere speciale questo piatto mi sono affidata alla qualità dell'azienda Aromi e Sapori  Di Martino, che vanta di un'esperienza quarantennale nel settore delle spezie e degli aromi, scegliendo i loro "Capperi al Sale"


Foto e Ricetta di Ornella Buzzone







F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari