mercoledì 16 marzo 2016

Fudge al Cioccolato Fondente
















Raccontare le mie disavventure amorose sul mio blog?! Questa idea mi piace tanto, la mia amica Castry, Roberta Castrichella, ne sa una più del diavolo. Non so mai quale raccontare, eh si né ho passate tante, così mi faccio trasportare dal momento e anche dalla ricetta, ma credo che l'ultima  "disavventura" sia quella formidabile. 
Qualche settimana fa ho conosciuto un ragazzo, quasi per colpa del "destino", molto carino, simpatico e brillante. In verità a dirla tutta, é stato lui a fare il primo passo esclamando "sei tu fatto in casa e più buono ?!".  Beh questo suo modo di approcciare mi lasciò senza parole, tanto che dentro di me pensai "ma chi è questo pazzo?!".
Poi tra una battuta ed ed un'altra abbiamo rotto il ghiaccio e siamo finiti per scambiarci il numero di telefono. Non mi sembrava vero, avevo conosciuto un ragazzo di 36 anni, carino intraprendente, brillante ed anche single. Così inizia questa conoscenza tra telefonate, messaggi, caffè, passeggiate, sembrava un film, quelli che vai a spulciare nella categoria "sentimentale" . Era tutto perfetto, poi come tutte le cose che iniziano a mille , finiscono male e subito. La mia vita, il mio locale, le mie passioni non andavano bene per lui, così ha iniziato ad allontanarmi, evitarmi. 
Mi è dispiaciuto molto, perché questa persona mi piaceva davvero, tanto che mi piaceva, l'emozione era così forte, da farmi girare la testa.  Così tra un tira e molla alla fine "io" mi sono fatta solo un film. Chiaramente dopo un mese ho capito che nella mia ingenuità pensavo di aver conosciuto l'uomo perfetto, invece era solo l'ennesimo ragazzo che non aveva il coraggio di impegnarsi. Per un attimo ho dubitato di me, del mio lavoro e delle mie scelte di vita, forse quella persona non era poi così speciale o piacevole. Ultimamente sbaglio alla grande, forse è meglio che io resti ai fornelli,  lì si che non faccio errori. 
Questa ricetta la preparai proprio durante questa conoscenza, anzi fu proprio lui a regalarmi il latte condensato, così non potevo non preparare il fudge, credetemi se vi dico che una delle cose più buone che abbia mai mangiato. 
Si prepara in pochi minuti e si conserva per giorni in frigo. Questo cioccolato sì che allevia le pene d'amore. 



 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
 5 min 15 min   20 min




Ricetta per 25/30 cubotti: 

  • 1 lattina di latte condensato da 397 g
  • 350 g di cioccolato fondente ( io ho usato i cubotti di cioccolata)
  • 30 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino piccolo di cannella


In un pentolino mettete il latte condensato, il sale, la cannella in polvere, il cioccolato spezzettato ed il burro. Fate sciogliere il tutto a fuoco basso.
Quando la crema al cioccolato è pronta togliete dal fuoco e versatela in una teglia quadrata da 22 cm precedentemente coperta con carta forno.
Fate raffreddare a temperatura ambiente e mettete in frigo per circa 2/3 ore. Sformate su di un tagliere e tagliate a cubotti.
Conservate in frigo,durano fino a 10 giorni.

Buon Dolce
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone








F T P I G

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari