lunedì 2 novembre 2015

Pane, Uova e Avocado Marinato





 L'avocado è un frutto tropicale origine del Messico, e l'ingrediente principale della famosa Guacamole. È un frutto con occhi nutrizionali, contrasta inoltre il colesterolo e oltre a dar energia, è un frutto ricco di calorie e quindi non esagerate in passato questo sotto non mi ha conquistato, il suo sapore poco deciso io ma mai convinto utilizzano i piatti. Ultimamente invece l'ho riscoperto  e  apprezzato molto, quindi cerco di abbinarlo il più possibile nelle mie ricette, in particolare con il salmone e il pesce in generale, con Bacon, l'hamburger e le uova. Una foto pubblicata sulla rivista straniera di foot mi ha così tanto intrigato da farmi subito mettere all'opera per preparare questa ricetta veloce, ma sorprendentemente  molto, quindi cerco di abbinarlo il più possibile nelle mie ricette, in particolare con il salmone o il pesce in generale, col beh con, l'hamburger e le uova. Una foto pubblicata sulla rivista straniera di foot mi ha così tanto intrigato da farmi subito mettere all'opera per preparare questa ricetta veloce, ma sorprendente: pane caldo, uova, avocado marinato e peperoncino. sente 
Bando alle chiacchiere vi spiego come realizzare questa ricetta. 



Ingredienti per 4 persone:
  • 8 fette di pane casareccio
  • 8 uova fresce
  • 2 avocado maturo
  • peperoncino
  • pepe nero q.b.
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 2 lime
  • 1 pizzico di sale



Iniziate col scaldare il pane nel forno. Intanto marinate l'avocado con l'olio, il sale, il pepep nero e il lime e ponetelo in frigo per 15 minuti cosi si insaporisce.
In una padella anti aderente preparate le uova occhio di bue, una volta pronte adagiamole sul pane caldo insieme all'avocado marinato e rifiniamo il tutto con del peperoncino secco in alternativa della paprica affumicata e servite.

Facile, veloce e gustoso.

Buon Appetito

Ornella
Ricetta e Foto di Ornella Buzzone



F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari