mercoledì 22 luglio 2015

American Burger




Il modo migliore per festeggiare non solo i 4 mesi di apertura del nuovo locale, Public House Burger Gourmet, ma anche un sogno che è diventato realtà, cioè quello di cucinare per gli altri, è di condividere con voi la ricetta dell' american burger. Non vi ho mai raccontato cosa mi è successo qualche mese fa, vero?! Non lavoravo ormai da mesi, non sapevo in effetti cosa veramente volessi fare, l'unica soddisfazione era il blog, le ricette, la mia cucina poi un giorno mi arriva una telefonata dal mio amico Gianni Santoro che mi dice: " ho preso un locale nuovo, ho un nuovo progetto e vorrei che tu stessi con me".  Così mi sono fatta forza e coraggio mi sono messa in gioco ed è da ben 4 mesi cucino in questa piccola hamburgeria gourmet nel centro di Caserta a due passi dalla Reggia. Qui al mio fianco, in cucina, ho il mio amico Tullio ed insieme creiamo panini davvero speciali utilizzando la nostra passione e la nostra creatività. La mia vita è cambiata, trascorro le giornate tra i fornelli apportando sempre novità al menù. La nostra è una vera e propria squadra di amici che insieme fanno crescere il locale ogni giorno di più. 
Abbiamo tanti panini sul menù preparati con ingredienti stagionali per garantire sempre prodotti freschi e di qualità utilizzando anche la frutta,  ma il panino che ha più successo,  che è veramente un'esplosione di sapore, così molti clienti ci dicono, è l'american burger preparato con hamburger di marchigiana, insalata iceberg, bacon croccante di maialino nero, salsa bbq, pomodori cuore di bue e cipolle caramellate, sfido chiunque a non volerlo  provare. 
Oggi io e Tullio, un tipo molto rock che farà anche da fotomodello, vi spieghiamo come preparalo a casa anche senza una piastra da barbeque. 




Ingredienti 4 persone :

  • 4 hamburger di marchigiana da 200g 
  • 1 pomodoro cuore di bue 
  • 1 insalata iceberg
  • salsa bbq 
  • 4 fette di cheddar 
  • 8 fette di bacon 
  • 4 burger buns


Per le cipolle caramellate:


  • 3 cipolle grandi 
  • 2 cucchiai di zucchero di canna 
  • 20 g di burro
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico 
  • 1 pizzico di sale


Per prima cosa iniziate a sbucciare le cipolle e tagliatele a rondelle. Prendete una padella, mettete a scaldare il burro, aggiungete le cipolle lo zucchero l'aceto e il pizzico di sale e fate andare per circa 30 minuti a fuoco medio. 
Preparate il patty di carne senza salare. 
Lavate e tagliate a rondelle il pomodoro e mettete da parte. Lavate l'insalata e tagliatela a listarelle o lasciatela in foglie. 
Scaldate una padella antiaderente o una ghisa, appena calda adagiateci su gli hamburger e salateli da un lato e poi dall'altro. Fateli cuocere per 4 minuti al lato circa. All'ultimo minuto adagiateci su le fette di cheddar. 
Sempre in una padella cuocete il bacon. 
Tagliate in panini in due e spalmate sulla base del panino un po di burro e mettili a scaldare. Appena gli hamburger sono pronti passate all'assemblaggio del
vostro panino: partite dalla base con una goccia di salsa bbq, adagiateci su L'insalata, l'hamburger con il cheddar, il bacon croccante, le cipolle caramellate e infine il pomodoro.
Servite con una buona birra ghiacciata! 

Buon appetito

Ornella










































F T P I G

3 commenti:

  1. Che meravigliaaa!! Questo lo voglio rifare assolutamente, anche se il sogno è venire a trovarvi!
    un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Fantastico Ornella! La foto mi ha messo un appetito incredibile :)
    Complimenti per il coraggio e la voglia di rimettersi in gioco!
    In bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari