giovedì 25 giugno 2015

Guacamole Italian Style




Tutti conoscete la salsa guacamole, salsa messicana famosa a base di avocado e lime. L'avocado è un frutto tropicale davvero portentoso sia per la salute che per la bellezza del nostro corpo. E' ricco di betacarotene e potassio, ed è in grado di regolare i livelli di colesterolo nel sangue e di migliorare il funzionamento del sistema immunitario, inoltre è fonte di grassi "buoni", indicato a coloro che desiderano tenere sotto controllo il proprio peso. Con l'avocado si possono preparare tantissimi piatti è davvero ottimo, ma unito al miele puo' essere anche un'ottima maschera di bellezza. L'altro giorno ho trovato questi bellissimi avocado al supermercato e ho pensato di preparare qualcosa di molto speciale, così  mi sono fatta ispirare dell'azienda  F.lli Orsero,  che produce frutta da tre generazioni, e ho creato una salsa guacamole molto italian style, ovvero unendo ingredienti nuovi alla ricetta tradizionale.Questo è il periodo perfetto per preparare la famosissima salsa messicana, come aperitivo estivo fresco da servire con delle bruschette o delle tortillas. 
Allora che dire prepariamo insieme questa salsa rivisitata e perchè no anche una buona maschera per purificare la nostra pelle e prepararla al sole.
Vi svelo una chicca: si può far crescere una bella pianta facendo radicare il seme (a punta in su) nell'acqua, per poi trapiantarlo in terra ben drenata, per avere l'avocado sempre presente sulla vostra tavola.






Ingredienti:


  • 2 avocado maturi 
  • 1 lime
  • 1 spicchio d'aglio 
  • sale e pepe 
  • prezzemolo
  • 3 cucchiai di mais 
  • 6 pomodorini 
  • un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva



Iniziate col pelare gli avocado. Tagliateli a dadini e poneteli in un mixer insieme al lime, lo spicchio d'aglio, il sale e il pepe e iniziate a frullare, aggiungete il prezzemolo e l'olio a filo e appena si forma la purea aggiungete le olive nere snocciolate e tagliate a dadini, i pomodorini tagliati a pezzetti e il mais, girate e lasciatela riposare in frigo per circa mezz'ora. 
Servite con delle bruschette o le famose tortillas.

Buon Appetito 
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone






Paese che vai, frutta che trovi: un mondo di ricette ; un’infografica offerta da Fratelli Orsero
F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari