mercoledì 27 maggio 2015

Prussianine Homemade




Dovete sapere che quando mia sorella Simona era piccola era pazza per le prussianine!Ogni volta che  andavamo a fare la spesa le "rubava" dallo scaffale per poterle mangiare! Ancora oggi le adora e le mangia spesso come merenda il pomeriggio, accompagnate da una buona tazza di te o un caffè, come darle torto, d'altronde sono davvero buone! Un giorno ho deciso di farle io in casa,  da allora non mancano mai! E' davvero semplice prepararle, basta avere della sfoglia e dello zucchero, e una ventina di minuti di tempo per cuocerle. 


Ingredienti per 20 prussianine:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tondo
  • 6/8 cucchiai di zucchero bianco
  • acqua q.b.


Prendete la pasta sfoglia e stendetela nel suo foglio di carta forno, spennellate la superficie con un pò di acqua e cospargete dello zucchero.
Partendo dai due estremi della sfoglia, arrotolatela su se stessa in modo uniforme, arrivando al centro con due rotoli uguali di pasta sfoglia, con un coltello, tagliate tanti pezzi dello spessore di 1 cm circa.
Adagiate le prussiane su una teglia rivestita di carta forno spnennelate con acqua e zucchero ed infornate a 180° per 15/20 minuti.
Appena raffreddate servite con del caffè.

Buon Appetito
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone





F T P I G

2 commenti:

  1. Mi sa che le prussiane siano state il leit motiv di molti di noi da bambini :) e, del resto, buone come sono, non è difficile immaginarne il motivo di tanto successo. Baciotti :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari