lunedì 27 aprile 2015

Casareccia con Ragù Bianco Asparagi e Conciato Romano




Sapete come me ne accorgo che è arrivata la primavera??? Dall'aria!
Quando arriva, profuma l'aria di buono, di fiori, di pulito, le persone sono solari più rilassate e felici! Io sono felice. 
La primavera è la rinascita della natura, le giornate si allungano, il sole splende alto nel cielo, gli uccelli cantano e l'erba è verde! Questo è il periodo perfetto per riprendere a correre, sistemare il giardino e iniziare a cucinare piatti con primizie di stagione, proprio come la mia ricetta di oggi "Casarecce con Asparagi e Conciato Romano".
Ma la cosa che più mi piace è poter abbellire la casa e la tavola con nuovi colori e decori che richiamano questa stagione, abbandonando i colori scuri dell'inverno ormai passato. Non vi nascondo che il mio tempo libero, tra il lavoro e il blog, è pochissimo, perciò per i miei acquisti mi affido a Dalani, il sito internet di arredamento casa, infatti proprio l'altro giorno ho "sfogliato" il loro nuovo ebook primaverile e non sapete quante idee fantastiche e quanti bellissimi oggetti ci sono da poter acquistare ...Ve lo consiglio! Mi sono fatta incantare dai fantastici colori e allestimenti, ci sono tantissimi consigli sull homedecor, voi sapete benissimo che ne vado matta, l'ebook è facile da consultare e potete scaricarlo direttamente da qui. Cosa state aspettando???




 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
15 min 20 min   35 min

Ingredienti per 4/5 persone:
  • 200 g  di asparagi
  • 500 g  di carne macinata
  • 400 g di Fusillata Casarecce 
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 g di conciato romano 
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale e pepe q.b.
  • vino bianco 


Pulite gli asparagi e lessateli per qualche minuto in acqua salata, poi immergeteli subito in acqua fredda.
Mettete in padella 3 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio, fatelo colorire ed aggiungete la carne macinata, sfumate con un po di vino bianco e aggiustate di sale e pepe. A fine cottura aggiungete gli asparagi.
Lessate la pasta in abbondante acqua. Aggiungete un mestolo di cottura al ragù di carne, unite il conciato e mantecate fino a farlo sciogliere, saltate la pasta al dente. Servite con una grattata di conciato.

Buon Appetito
Ornella

Foto e Ricetta di Ornella Buzzone









F T P I G

3 commenti:

  1. Ma quante cose ci accomunano;andiamo in vacanza nello stesso posto,compriamo su Dalani(il mio sito preferito)per disperazione di mio marito ahimè';e quante ... altre ancora ?'.Non ho citato l'amore per la cucina,ma quello ormai non è un segreto per nessuno.
    ps.E questa ricettina?Tutta di mio gusto,guarda un po'........bacioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella, complimenti un post molto bello, rilassante di classe come piace a me ... come avrai capito ho il palato un po' esigente.. la fusillata casareccia con questo ragù risulta molto appetitosa ... le foto rendono molto l'idea del sapore in bocca ..lo senti è un insieme di sensazioni olfattive uniche, complici anche i piatti dal colore del mare in estate.... vuoi un aggettivo ? un piatto super goloso !!

    RispondiElimina
  3. Le tue tavole ed i tuoi set sono sempre curatissimi in ogni dettaglio!
    Che buono deve essere questo piatto col conciato romano...mmmh ne sento il profumo :-D

    Fabio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari