sabato 14 febbraio 2015

Cuori di Frolla al Cacao e Marmellata



L'Amore non si manifesta solo tra un uomo e una donna, ma anche tra due uomini o due donne, due amiche, due fratelli o due sorelle, insomma l'Amore  si manifesta in mille modi e sotto tante forme, è quella cosa  che ti strugge ma che nello stesso tempo ti fa sentire vivo, che ti fa gioire, che ti fa piangere di  felicità o di tristezza, che ti arriva all'improvviso, l'Amore è l'energia che da vita al mondo intero. Ci sarebbero mille cose da scrivere intorno ad esso, per quanto mi riguarda io sono ancora quell'eterna romantica che aspetta il vero di Amore, quello che è per sempre, quello che ti fa gridare "si sono felice soltanto perchè c'è lui", fin quando non mi capiterà di poterlo gridare al mondo intero, cucinerò, mangerò tante cose, proverò tanti nuovi sapori e lo farò anche per voi.
Come ben sapete San Valentino è alle porte manca pochissimo alla vostra cena speciale, ne approfitto allora per darvi qualche idea carina e romantica da preparare con le vostre mani per il vostro Amore, qualunque esso sia!!!
Anche per questa volta mi sono affidata alla grande esperienza e passione della mia amica Rita, che  ci svelerà una delle sue fantastiche ricette, come questa che ora vi descriverò dei biscotti di frolla al cacao con il cuore di marmellata.



 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
 30 min 20 min  50 min

Ingredienti per 20 biscotti:

  • 250 g di farina
  • 25 g di cacao 
  • 120 g di zucchero 
  • 100 g di burro temperatura ambiente
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina 
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
Per guarnire

Mettete in una ciotola il burro a temperatura ambiente e lavoratelo a crema con lo zucchero, unite l'uovo, la vaniglia e il pizzo di sale, aggiungete infine la farina setacciata con il cacao e il lievito. A questo punto lavorate l'impasto con le mani, fino a quando non avrete ottenuto un panetto liscio e omogeneo, oppure unite tutti gli ingredienti in un robot da cucina, formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare nel frigo per 30 minuti circa. Per fare questi biscotti dovete procurarvi dei coppapasta tondi e un cuoricino. Trascorso il tempo prendete il panetto e stendetelo con un pò di farina su di un piano da lavoro formate circa 20 tondi sulla metà de quali andrete ad imprimere un cuoricino. Mettete le forme su una teglia coperta di carta da forno e infornate per circa 15 minuti a 160 gradi. Una volta cotti lasciateli raffreddare, dopo di chè con l'aiuto di un cucchiaino mettete la marmellate al centro del biscotto che richiudete con la parte del cuore in modo che dal cuore uscirà la marmellata.
Procuratevi se vi va delle scatole per riporre i vostri biscotti e regalarli a chi amate.

Felice San Valentino
Ornella


Per questa ricetta mi sono affidata alla bontà e al gusto unico delle marmellate Rigoni di Asiago, firoidifrutta, preparate solo frutta biologica e non contengono conservanti, aromi e coloranti artificiali, perfette per ricette genuine e fatta in casa.






F T P I G

6 commenti:

  1. Belli e buoni! Proverò una versione golosissima con Nutella, sai com'è non ho la marmellata giusta;-)
    L'amore arriva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille se ti fa piacere partecipa alla mia rubrica :)

      Elimina
    2. Sono onorata dal tuo invito, magari un giorno ci provo :-)

      Elimina
  2. Questi li provo sicuramente! Mi hai dato davvero un bello spunto!!

    RispondiElimina
  3. Quando anche le ricette hanno un cuore :-)

    Fabio

    RispondiElimina
  4. Carini! assolutamente da provare. Bel blog e belle immagini :)
    a presto

    Giulia
    http://pizzafrittaapois.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari