martedì 21 ottobre 2014

Metti una sera a cena i Foodblogger Campani



Avete mai visto un gruppo di foodblogger cenare tutti assieme?
Beh è un insieme di matti, flash, cibo, ricette, chiacchiere, risate e vino.
Non si parla d'altro che di questo, credetemi chi è a dieta non può partecipare a questi incontri, facciamo venir fame sempre!
Ebbene si, tutto questo è successo a Napoli, il week end scorso, quando abbiamo deciso di riunirci per non essere solo "amici" virtuali, ma per poter dare anche un sapore, un gusto ed un volto a tutte le nostre storie e ricette che prepariamo per voi, attraverso i nostri blog.


Ma iniziamo per gradi, voi sapete esattamente cosa sono i "foodblogger"?
I foodblogger sono persone che hanno la passione per la cucina, il cibo e la fotografia. Nel loro piccolo trasmettono, attraverso le ricette e i social media, il loro essere. I foodblogger sono il mezzo di comunicazione più efficace per poter pubblicizzare un prodotto, perchè lo provano, lo conoscono, lo usano prima degli altri e poi lo raccontano agli altri attraverso i loro manicaretti.
Io non so se sono una foodblogger, ma sicuramente ho tutte queste caratteristiche, e come me anche gli altri invitati a questa cena speciale.

La nostra amica blogger, Francesca Caprino, conosciuta come "The Big Messd Up Mum" ci ha ospitato in una cornice bellissima: casa sua!
Alcuni di noi già evevano avuto il piacere di conoscersi, grazie alla magnifica esperienza della "Galleria del Sapore Cirio", ma avevamo voglia di rincontrarci, di parlare, di conoscerci ancora di più in un contesto più disteso.



















E' stata una serata all'insegna del cibo, tutto "fatto in casa", mi sembra ovvio. Ognuno ha portato qualcosa: Io e Paola abbiamo preparato i "Muffin Salati ai Peperoni" e i "Muffin alle Zucchine" e i "Cornetti Salati" ripieni di ricotta, la padrona di casa, Francesca Caprino ci ha preparato un fantastico primo piatto: "Genovese di Polipo" (se fossi in voi correrei subito a segnarmi la ricetta), Simonetta Savino con il suo blog "La Cuoca Galante", ci ha deliziato con il suo "Tortano Pasquale" senza uova,  Vittorio Caselli di Noodloves, ha preparato le "Cupquiches" con funghi e salsiccia, davvero buonissime, Paola Sabino, dolce e solare del "Fairies'kitchen" ci ha preparato un "Semifreddo" del Maestro Montersino, Annaluisa e Fabio di Assaggi di Viaggio, a cui va un ringraziamento speciale in quanto sono stati proprio loro gli organizzatori di questo primo incontro, hanno preparato, invece, a 4 mani, cioé Annalu ha fatto tutto e Fabio ha lavato le ciotole, la torta "Giffonesedi Sal de Riso.

La serata è volata via tranquilla, sin dal nostro arrivo la padrona di casa ci ha messo a nostro agio, lasciandoci usare la sua cucina per preparare quello che andava servito caldo o per riscaldare alcune pietanze, ognuno a fatto del suo meglio senza innescare nessuna competizione, è stato bellissimo.


Beh non mancava proprio nulla, è stata una serata molto piacevole, sembrava addirittura che ci conoscessimo da tempo. 
Noi siamo sempre più convinte che nulla come la cucina accomuni persone di tutte l’età e di culture diverse. Stare seduti attorno ad una tavola è indubbiamente, il modo più semplice ed efficace per socializzare.
Una cena con dei cari amici, del buon vino e del buon cibo non rappresenta anche per voi la serata perfetta?
A questa serata però, non hanno partecipato solo i "famosi" foodblogger, erano presenti anche i fidanzati, le fidanzate e i compagni di alcuni di noi, che hanno aiutato a tenere vive le conversazioni, che inevitabilmente finivano sul cibo, anzi speriamo non si siano annoiati sentendoci parlare quasi esclusivamente di piatti, cotture e ricette, perché è ovvio che l'argomento principale di tutta la serata è stato il nostro amato "Food". Sicuramente hanno apprezzato quanto ognuno di noi aveva preparato per l'occasione perché vi garantisco che non è avanzato quasi nulla.
Speriamo vivamente che questo sia solo il primo di una lunga serie di incontri, perché siamo convinte che non ci sia cosa che unisce di più che condividere una passione, ed io e Paola questo lo sappiamo bene.

Ornella e Paola
















F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari