venerdì 25 luglio 2014

Oggi il dolce lo prepara Lu: Sandwich Ice Cream





Care Amiche ed Amici è arrivata l'estate e con essa la voglia di preparare tante cose genuine ma soprattutto fresche. Oggi per voi ho preparato il "sandwich con gelato alla crema e scaglie di cioccolato". A chi non piace il gelato?! 
Diciamoci la verità, ne mangiamo a quintali in questo periodo dell'anno. Questa idea mi è venuta soprattutto grazie al mio bimbo. Lui, come tutti noi del resto, adora il gelato, ne mangia tanti, ed allora mi sono detta, perché non prepararglielo a casa?! 
La ricetta è molto semplice, veloce ma soprattutto genuina.



Dunque, per preparare una decina di "Sandwich" abbiamo bisogno di:
  • 20 biscotti frollini


Per il gelato:
  • 3 tuorli
  • 3 cucchiai colmi di zucchero
  • 250 ml di panna fresca
  • Scaglie di cioccolata QB



Procediamo con la preparazione. Iniziamo a montare i tuorli e lo zucchero, quando abbiamo un composto spumoso e denso lo lasciamo riposare un pó, giusto il tempo di montare per bene la panna. Quando anche la panna sarà ben montata la aggiungiamo alla "cremina" di uova e zucchero facendo ben attenzione a non smontare il composto, mescolandolo in senso orario e dal basso verso l'alto. Quando sarà pronto aggiungiamo le scagliette di cioccolato e lo riponiamo in freezer per 12 ore. Passato il tempo di posa prepariamo i nostri "sandwich". Quando saranno pronti li rimettiamo in freezer a solidificare per 2/3 ore.
Ora sono pronti per essere gustati. 
Ps in alternativa potete unsare dei cookies qui trovate la ricetta
Buon "Sandwich al gelato" a tutti ed al prossimo dolce !!!
Lu




F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari