giovedì 6 febbraio 2014

Cup Cake al Cacao con Gocce di Cioccolata di Rita

























La cosa che si invidia di più all’Inghilterra? L‘ora del tè, naturalmente: così chic, così elegante!E come potrebbero mancare i cupcakes? Così l’altro pomeriggio io, Ornella e altre amiche ci siamo riunite per un tè e due chiacchiere, ho pensato bene di offrire dei cupcakes decorati con la pasta di zucchero in tinta con il nostro tè ai frutti di bosco.
In effetti un pomeriggio con le amiche e un buon dolce non si nega mai, sono momenti unici, solo donne e tante confidenze, una pausa dallo stress lavorativo.
Questa ricetta è facile e veloce per dei cupcakes veramente chic, da poter preparare anche in giorno di San Valentino per il vostro amore.


Ingredienti per 10 cupcakes:
  • 200 gr farina
  • 60 gr cacao
  • 190 gr zucchero
  • 1/2 bustina lievito
  • 150 ml latte
  • 2 uova
  • 60 gr burro
  • 100 gr gocce di cioccolata
  • 200 gr di pasta di zucchero


Per preparare i cupcakes iniziamo procurandoci uno stampo per muffin, possibilmente da 12; collochiamo in ogni sagoma un pirottino di carta della stessa dimensione. Potremmo divertirci usando anche pirottini colorati per render più allegri i nostri cupcakes. Dividiamo gli ingredienti secchi e i liquidi, quindi prendiamo due ciotole: in una versiamo farina, zucchero, cacao e lievito, in un'altra uova, latte e burro fuso.
A questo punto versiamo gli ingredienti liquidi sui secchi ed amalgamiamo, infine aggiungiamo le gocce di cioccolata. Riempiamo i pirottini per 3/4 e inforniamo a 180° per 20 minuti circa (fare prova stecchino). 
Dopo aver sfornato e fatto raffreddare possiamo iniziare a decorare i nostri cupcakes.
Stendiamo la pasta di zucchero e con un coppa pasta rotondo rintagliamo dei cerchi, facciamo inumidire la pasta di zucchero e con della colla alimentare, che troviamo  nei negozi per dolci, adagiamo i nostri cerchi sui cupcakes, a questo punto con l'aiuto di stampini possiamo decorarli con fiorellini, fiocchi e perle di zucchero.
Ricordate di dare sempre spazio alla fantasia!!!

Rita
Seguimi su facebook :) Le Torte di Rita


                                                                         

F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari