mercoledì 9 ottobre 2013

Un amico speciale: il Te' verde

Ahimè, l'inverno sta arrivando, per scaldare queste fredde e tristi giornate cosa c'è di meglio se non di una bella tazza di Tè caldo?! A me piace in tutti i suoi gusti fruttati o caramellati,ma in particolare il tè verde
Ne bevo fino a 3 tazze al giorno: la mattina a colazione insieme a biscotti o al pane tostato, dopo pranzo al posto del caffè, a volte il pomeriggio con le amiche o la sera davanti alla tv.


Beh, si sa,il tè verde,ha innumerevoli proprietà dimagranti, aiuta ad accelerare il metabolismo, contiene infatti un alto contenuto di caffeina e non lo consiglio per chi la notte la passa insonne, meglio una camomilla!




Ma c'è di più, il tè verde ha il potere di ridurre l'assimilazione dei grassi per questo ve lo consiglio dopo i pasti, inoltre è diuretico e drenante, ma bere 3 litri di te'al giorno non sostituisce la palestra, perciò alzatevi dal divano!


Io lo preparo lasciandolo in infusione per 3/4 minuti e lo bevo amaro, ma, per gli amanti dei sapori dolci vi consiglio zucchero di canna o un cucchiaino si miele.



Beh che dire viva il tè verde! Beviamone tutti fatta eccezione per le persone nervosette (come molte mie amiche), meglio una tazza di cioccolata!




Buona giornata






F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari