giovedì 24 ottobre 2013

Mangia, Bevi, Ama: Salumeria del Seggio




Di tanto in tanto vado alla scoperta di posti nuovi dove mangiare, cosi nel blog oltre le mie ricette, troverete una rubrica dove poter leggere, le mie "critiche" positive su alcuni luoghi che ho visitato.


Questa settimana vi voglio raccontare di un'idea davvero geniale dove poter mangiare la classica rosetta a qualsiasi ora. Un vero binomio tra gusto e semplicità è la "Salumeria del Seggio". E'un posto carinissimo,piccolo con  pochi tavoli,aperto dal martedì alla domenica, dall'aperitivo fino a tarda notte per soddisfare la nostra fame e le nostre voglie, con prodotti di qualità. 




Aperto qualche anno fa grazie alla passione di 4 fratelli: LucaGennaro, Danilo, Vittorio Girasole, davvero simpatici e ospitali.

Ma il vero "Salumiere" è Luca, che trovate a qualsiasi ora per soddisfare i vostri palati creando panini perfetti e non solo.
La Salumeria si trova in via del Seggio, nel cuore del centro della città di Aversa, zona ricca di bar e locali, facile da raggiungere. 





Qui troverete salumi selezionati, mozzarella di bufala DOP, contorni gustosissimi tutti fatti in casa sia grigliati che fritti. 

Potrete, inoltre, gustare ottimi taglieri con formaggi al tartufo, pistacchio, peperoncino e pesto, accompagnati da marmellate di fragola,fichi, pere,mirtillo, visciole e fruste di pane alle noci, peperoni e olive. 
Il tutto accompagnato da buon vino o birra.


Nel week-end troverai anche le frittate: cipolle, zucchine, patate. 











E se vuoi fare un aperitivo ordina un bel rosso con i "murzilli". Piccoli, ma con mille qualità nascoste.

La Salumeria del Seggio è un'idea semplice, mi ricorda una convivialità antica, fatta di cibi semplici, frugali, quelli proposti dalla tradizione della mia terra. Sarà per questo che adoro stare seduta su uno di quei piccoli tavoli: per un po', dopo giornate frenetiche, il tempo può trascorrere lento ed essere scandito da sorsi di ottimo vino e sapori autentici. Da vivere assolutamente.





-IL Panino Classico -
Famoso per l'hamburger di salumi,filato,lattuga e pomodori, accompagnato da stik di formaggi




Il Panino mortadella limone e pepe

 Il Tagliere






E il dolce?! una bella fetta di pane con la nutella o la marmellata cosa vuoi di più?!
           






Consulta qui tutto il Menù
   


Ornella 
F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari